LOGO FICO

Nuovo Percorso

Attivo Venerdì, Sabato Domenica e festivi

CITY RED BUS: LA NUOVA FERMATA

A FICO EATALY WORLD

Il Parco dei saperi e dei sapori più buoni d’Italia come nuova tappa del tour panoramico sull’open bus a due piani. 

Scoprire tutta la bellezza della città di Bologna, la sua arte, i suoi monumenti e i suoi segreti da una nuova prospettiva. Oggi, per la prima volta, l’open bus a due piani di City Red Bus effettua la nuova fermata del suo famoso tour cittadinoa FICO Eataly World, il parco dei saperi e dei sapori più buoni d’Italia situato alle porte di Bologna.

CITY TOUR + FICO OPEN BUS 2018

Come preannunciato dal Presidente di City Red Bus Paolo Bonferroni in occasione della conferenza stampa sui primi sei mesi di vita del Parco tenutasi il 30 maggio scorso, dopo numerose richieste da parte dei turisti che utilizzano l’open bus in città, FICO Eataly World diventa una nuova tappa del percorso panoramico, con partenza da Piazza Maggiore. La nuova linea include anche lo storico quartiere di San Donato per raccontare il mondo finora poco conosciuto della street art bolognese. È arrivata puntuale, alle ore 10:25 di venerdì 8 giugno, la prima corsa dell’open bus alla fermata di FICO Eataly World. L’amministratore delegato Tiziana Primori ed il Presidente di City Red Bus Paolo Bonferroni erano presenti all’arrivo per accogliere i primi turisti.

Sono 6 le corse al giorno previste, nelle giornate di venerdì, sabato, domenica e festivi, al costo di 15€ per il biglietto giornaliero fruibile con la modalità “stop&go”, che consente di scendere dal bus per soffermarsi a visitare un sito di particolare interesse e poi risalire su una corsa successiva senza ulteriori costi.

Per dare ai passeggeri più flessibilità di rientro, Lo stesso biglietto potrà anche essere utilizzato per  tornare in città al bus stop STAZIONE CENTRALE, con la navetta Tper FICOBus che collega il Parco al centro città. Inoltre, esibendo il biglietto del City Red Bus al Desk Accoglienza di FICO, si potrà richiedere la carta privilegio che darà diritto a speciali sconti all’interno del Parco.

Oltre alle programmate iniziative estive con FICO, City Red Bus ha altresì ampliato il sistema audioguida che informa i passeggeri sui siti che si incontrano lungo il percorso, aggiungendo anche la lingua cinese e olandese alle 8 lingue già disponibili (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, giapponese e portoghese).

“La città di Bologna vanta un patrimonio artistico e culturale senza eguali, ormai apprezzato dai visitatori di tutto il mondo – dichiara Tiziana Primori, amministratore delegato di FICO Eataly World – È per noi un motivo di vanto e gioia rientrare tra le grandi mete del tour panoramico del City Red Bus e siamo felici di accogliere a FICO i tanti turisti che ci vorranno fare vista”.

“Siamo lieti di poter aggiungere un altro percorso agli altri già esistenti”, conclude Paolo Bonferroni, “che consentirà ai turisti una conoscenza complessiva della città di Bologna e delle eccellenze del suo territorio; chi visita la nostra città non può andarsene senza aver visto anche FICO, cioè l’espressione del buon vivere della nostra terra”.

Ecco la Mappa e Orari City Tour Bologna+ SanLuca 8 GIUGNO-2 Settembre 2018-web